Viola Wild Rabbit®
Le Viole della Collina dei Conigli
Le Viole della Collina dei Conigli
 
Questa bellissima tipologia di Viola è nata in Giappone dall'instancabile lavoro di selezione di Kazuo Mimoto, durato più di 15 anni.
Il nome "Coniglio Selvatico" deriva dai petali superiori particolarmente lunghi, la cui forma ricorda le orecchie di un coniglio.

La prima apparizione in Europa delle Viole "Wild Rabbit" avviene ai Flower Trial 2011 in Olanda.


E noi c'eravamo... e le abbiamo notate!

Dopo questa breve parentesi, "Wild Rabbit"era scomparsa dal mercato Europeo, ma il lavoro di selezione è continuato e oggi, per il secondo anno, dopo una lunga trattativa per riuscire ad avere il seme, queste viole particolari saranno disponibili anche in Italia!
Quest'anno, a partire dal mese di novembre, avremo a disposizione molti colori nuovi di questo tipo di viole: abbiamo deciso di riunirle in un unico gruppo, chiamandole "Le Viole della Collina dei Conigli" usando i nomi dei personaggi del celebre libro di Richard Adams per definire le cultivar, che hanno in lingua originale, nomi intraducibili nella nostra lingua. QuintilioQuintilio MoscardoMoscardo

ViolettaVioletta

QuintilioNicchio Moscardo Argento

ViolettaMirtillo

Anche la Viola Bunny Ears, creata da una celebre azienda di ibridazione Inglese, Thompson & Morgan, rientra in questa tipologia: per lei abbiamo scelto il nome Lucy.

 
Guarda tutti i colori disponibili
 
Torna a:
Pensieri Ricadenti Miniviole