Torna alla Pagina Piante da Orto Pomodori Peperoncini Altre Specie
E-Commerce
 
Assortimento Pomodori

Le piantine di Pomodori vengono fornite in vasetto Ø 11 cm. con etichetta e fotografia, ad uno stadio di sviluppo adatto al trapianto nell'orto o in grandi vasi: è possibile acquistare le piantine in azienda, negli orari di apertura, oppure nei mercati.

Se abiti distante, puoi usare il nostro sito di E-Commerce: puoi scegliere comodamente e riceverai a casa tua le piantine che preferisci! Guarda il sistema di imballaggio che utilizziamo QUI e QUI:

IMPORTANTE: per le piantine dell'Orto Speciale bisogna tenere conto che si possono inserire 11 piantine per ogni scatola di spedizione.

Abbiamo introdotto alcune novità ed eliminato le cultivar che non ci hanno convinto: sostanzialmente, però, abbiamo mantenuto la maggioranza delle varietà di pomodoro sperimentate negli anni precedenti.

Abbiamo dedicato molto tempo alla tecnica di isolamento, per riuscire ad ottenere seme in purezza: QUI si può vedere quello che abbiamo fatto.

 
 Alberto Rova...

Ecotipo locale di pomodoro selezionato da un coltivatore piemontese. Crescita vigorosa e frutto grande, di colore leggermente rosato. Ottima adattabilità e resistenza alle malattie anche in assenza di trattamenti fitosanitari.

Acquista!

Alberto Rova

Chieri - Torino
Amazing Bosque....New!

Varietà a frutti piccoli di colorazione blu se esposti al sole diretto: le parti non esposte restano rosse. Molto dolce e produttivo. Derivato da un pomodoro ottenuto da incroci dell'Università dell'Oregon (USA)

Acquista!

Bosque Blue

Stati Uniti
Aunt Ruby

Varietà di origine tedesca, resta verde anche a piena maturazione. Vincitore del premio Miglior Gusto a New York nel 2010. Il sapore è dolcissimo, la consistenza carnosa, croccante. Può superare anche i 500 grammi di peso.

Acquista!

Aunt Ruby

Germania

Artisan Green Tiger....

Questo pomodoro fa parte di una serie sviluppata in America, attraverso incroci tra diverse varietà e poi stabilizzate con la selezione. Il colore è verde con striature, la forma è a goccia, pezzatura medio piccola. Molto gustoso e dolce.

Acquista!

Ananas

Stati Uniti

Bastoncino (Steak Tomato) ....

Cultivar originalissima nota anche come "Curl" presente nelle banche semi
americane sin dal 1958. Pianta poco ramificata, con foglie molto arricciate: il nome "Bastoncino" deriva dal portamento slanciato della pianta. Frutto a ciliegia, rosso, molto dolce.

Acquista!

Bastoncino

Stati Uniti

Beefsteak New!

Pomodoro di origine americana, grande e leggermente costoluto, piuttosto schiacciato ai poli.
Può raggiungere pesi superiori ai 700 gr., fino a 1 Kg. La polpa è soda e molto dolce e la pianta è vigorosa e robusta.

Acquista!

Beefsteak

Stati Uniti

Belmonte Calabro New!

I frutti sono di colore rosa tenue e iniziano a maturare prima dall'interno. Puo' produrre pomodori superiori a 1,2 kg.. anche di forma diversa ( costoluto, a goccia). Colorazione e consistenza della polpa sono i suoi punti di forza. Pianta vigorosa.

Acquista!

Belmonte

Italia

Black Cherry

Varietà di pomodoro tipo ciliegino di colore rosso scuro, ricca di antociani: sapore eccezionalmente dolce e succoso. Precoce e molto produttivo, Black Cherry si può coltivare sia in grandi vasi con un adeguato sostegno, che in piena terra.

Acquista!

Black Cherry

Ucraina
Black From Tula ... ..

E' considerato tra i migliori pomodori in materia di sapore. La pianta è molto vigorosa, i frutti sono di taglia medio/grande e quando sono maturi internamente sono rosso scurissimo tendente al nero.

Acquista!

Black from Tula

Ucraina

Black Krim

Conosciuto anche come Pomodoro Nero di Crimea è originario della penisola di Crimea. E' ricco di antiossidanti e si presenta leggermente costoluto, di colore scuro, quasi nero se esposto al sole. Pianta robusta.

Acquista!

Black_Krim

Crimea
Pomodoro Blu

Pomodoro raro ottenuto dalla selezione paziente di un amatore. La buccia è ricca di antociani e, con sole e temperature non troppo alte, prende una colorazione blu scuro molto particolare. Originale e molto gustoso.

Acquista!

Stati Uniti
Chilo della Garfagnana New!

Varietà originaria della Garfagnana, porta pomodori costoluti molto grandi e saporiti, con pochissimi semi. La polpa è soda e adatta ad esere tagliata a fette.In terreni ben fertilizzati può raggiungere pesi da record.

Acquista!

chilo della garfagnana

Toscana

Costoluto Fiorentino New!

Un bel pomodoro, costoluto, di gran sapore, carnoso. Varieta' antica, tramandata da generazioni lungo la riviera della Liguria, ha frutti rossi con grandi costolature naturali, molto accentuate .

Acquista!

Costoluto Genovese

Toscana - Firenze

Solanum pimpinellifolium

Corsa all'oro

Crescita indeterminata, molto ramificata. Si può coltivare in vaso o in terra: pianta molto produttiva, da sostenere. Ottimi per consumo fresco in insalate miste o cocktail con altri pomodorini.

Acquista!

Corsa all'oro

Centro America

Solanum pimpinellifolium

Cucchiaino

Produce una gran quantità di pomodorini della grandezza di un pisello. La pianta va sostenuta con un tutore. Il sapore è incredibilmente dolce: ottimo per insalate miste.

Acquista!

Cucchiaino

Centro America
Pomodoro di Licata New!

Pomodoro tipico Siciliano, della zona di Agrigento. Varietà molto indicata per il consumo allo stato fresco. Bacca media, a forma appiattita e leggermente costoluta.

Acquista!

Fragola Arancio

Sicilia - Agrigento
Fragola Arancio

Originario della Germania, si tratta di un pomodoro della tipologia “cuore di bue”, piuttosto liscio, di dimensione media e colore arancio a piena maturazione. Può capitare che qualche pianta produca alcuni frutti di colore rosso. Molto gustoso. Pianta da sostenere.

Acquista!

Fragola Arancio

Germania
Golden Gazzi

Nato da una mutazione naturale del pomodoro rosso Mexican Ribbed e stabilizzato dalla biologa inglese Suzanne Arregger. Colore giallo, taglia grande, tondo ma leggermente appiattito. La polpa gialla è consistente è di gradevole sapore.

Acquista!

Golden Gazzi

Italia
Great White

Questa varietà deriva da una mutazione spontanea scoperta in una semina di Cuore di
Bue arancione. Il frutto è bianco crema, tondeggiante, di forma regolare e gusto dolce.
Può arrivare fina ad 1 Kg.
Introdotto nel 1980 da Gleckler's Seedman

Acquista!

Great White

Stati Uniti
Limoncello 

Chiamato anche Plum Lemon, originario della Russia: è una varietà a frutto giallo, di dimensione 5/6 cm con la forma di un limone. La produzione è abbondante su piante robuste. Il gusto è leggero, piacevole e saporito. Adatto sia a consumo fresco che per fare la salsa.

Acquista!

Limoncello

Russia
Nasone  New!

Selezione locale veneta di pomodoro del tipo piramidale, peso oltre i 200 gr. e forma leggermente incurvata. La colorazione della buccia, a maturazione, è rosa-rosso con, a volte, screziature verdi più o meno accentuate.

Acquista!

Nasone

Veneto
 Pera d'Abruzzo New!

Pomodoro tradizionale in Abruzzo, molto conosciuto a livello locale per il sapore particolarmente dolce e la scarsa presenza di semi. Si presenta di aspetto piriforme, leggermente costoluto, piuttosto grande e sodo. Può arrivare fino a 500 gr. di peso.

Acquista!

Pera d'Abruzzo

Italia - Abruzzo
Pesca

Originario del Perù, questo pomodoro viene chiamato anche Coconas nelle zone d’origine e in Spagna. Produce frutti praticamente 'identici' ad una pesca, sia per colore sia per la peluria presenti in moltissimi pomodori. Molto Gustoso. Pianta indeterminata.

Acquista!

Pesca

Perù
 Piennolo del Vesuvio New!

Peso di circa 25-30 grammi, rotondi ma presentano un piccolo pizzo all'estremità inferiore. La buccia è coriacea e la polpa soda e compatta. Si può conservare sospeso in luoghi asciutti e ventilati, sistemati su una corda a formare un grosso grappolo.

Acquista!

Piennolo

Italia -
Napoli

Riccio di Parma New!

Pomodoro costoluto di taglia medio grande originario dell'Emilia. Ottima produzione con frutti rosso intenso molto costoluti, gustosi e con polpa soda. Utilizzabile sia fresco che per salsa.

Acquista!

Riccio di Parma

Emilia - Parma
Pomodoro della Sila New!

Pomodoro grande, tondo, con colorazione rosso intenso, originario della Sila Calabrese, differisce dal Belmonte per la forma più rotondeggiante e il colore più rosso.

Acquista!

della Sila

Italia - Calabria
Striped Stuffer

Questa varietà produce frutti molto solidi e resistenti, con pareti molto spesse e facilità nel rimuovere la parte centrale con i semi. Si adatta sia al consumo fresco che ad essere cucinato ripieno. Ottima conservabilità post-raccolta

Acquista!

Striped Stuffer

Germania
Tartufo Nero

Varietà a frutto medio, di forma leggermente allungata, con buccia rosso scuro, probabilmente proveniente dall’Estonia. Il gusto è molto intenso, particolare. Le piante sono alte e robuste, la produzione abbondante.

Acquista!

Tartufo Nero

Estonia
Tigerella

Pomodoro da consumo fresco con un'attraente aspetto variegato a strisce gialle: il sapore è intenso, forte e la produzione è precoce e elevata.I frutti hanno dimensioni medie.  Si può coltivare sia in serra che in pieno campo.

Acquista!

Tigerella

Nord Europa

Tomatoberry Garden F1

I frutti sono deliziosamente dolci, rosso scuro, a forma di fragola, riuniti in lunghi grappoli. La forma accattivante e il sapore eccellente di questi piccoli pomodorini, solo 15 grammi,li rende ideali per l'aggiunta nel menù dei bambini, insalate e panini.Si può coltivare in serra o pieno campo.

Acquista!

TomatoBerry Graden

Gran Bretagna
Voyager

Pomodoro di aspetto molto particolare, multilobato, produce frutti di media grandezza, rossi a maturazione, molto dolci e gustosi. La pianta è vigorosa e produttiva.

Acquista!

Voyager

Germania
White Ice

I frutti sono piccoli e tondi, dall'ottimo sapore.
Pianta vigorosa e robusta che cresce bene anche in vaso buona produttività. La pianta necessita di sostegni.
E’ l’ideale per preparare coloratissime insalate con altri ciliegini rossi e gialli.

Acquista!

Ciliegino Bianco Ghiaccio

Germania